Gioielleria Adinolfi



Referente: Riccardo Adinolfi

Telefono: 089464266

Cellulare: 3204788603

Email: gioielleria.adinolfi@virgilio.it

Sito web: http://www.adinolfigioielleria.it/

La Gioielleria Adinolfi nasce grazie alla passione ed alla professionalità di Guido Adinolfi, che nel 1954, all’età di 11 anni, affiancò il fratello Michele nell’attività di tecnico orologiaio in un negozietto sito in via Sorrentino 3, a Cava de’ Tirreni, che di lì a poco, grazie all’acquisizione del marchio Loengrin, si sviluppò nella vendita all’ingrosso di tali orologi.

Nel 1963 Guido Adinolfi decide di rilevare l’attività di oreficeria ed orologeria del fratello, portandola avanti fino al 1965, anno di apertura di una gioielleria a 360°, sita in via Sorrentino 7, dotandola di marchi particolari e firme prestigiose e venendo affiancato nel 1966 dall’allora fidanzata ed attuale moglie Anna.

Dopo un primo rinnovamento strutturale e di sicurezza datato 1990, la vera e propria svolta si realizza nel 2009, anno in cui il negozio raddoppia in termini sia di superficie che di marchi trattati. È l’anno del trasferimento della Gioielleria Adinolfi in via Sorrentino 1, attuale location dell’attività, che ha permesso alla Gioielleria di ottenere una maggiore visibilità sulla piazza, grazie a tre grandi vetrine disposte anche lungo il Corso Umberto I di Cava de’ Tirreni, e che ha consentito di avere anche una cosiddetta “vendita di passaggio”.

Negli anni a Guido Adinolfi ed alla moglie Anna si è affiancato il figlio Riccardo, che con orgoglio e spirito di famiglia portano avanti le caratteristiche distintive da sempre della Gioielleria Adinolfi, che non bada solamente alla vendita, ma anche e soprattutto alla soddisfazione dei clienti: l’onestà, la serietà e la qualità del prodotto.