VERTICAL MONTE FINESTRA

Il Team@animatrail, l’associazione ‪#‎AmicidiMonteFinestra‬, con il patrocinio e la collaborazione del ‪#‎ComunediCavadeTirreni‬, in sinergia con Podisti Cava Picentini organizzano la prova di corsa in salita individuale denominata ‪#‎VertikalMonteFinestra‬ – Scalata del cuore metelliano.
L’intento della manifestazione è coniugare l’amore per la montagna con opere socialmente utili, individuate per l’edizione 2016 nel sostenimento della ricerca per la lotta contro il cancro tramite versamento di quota del ricavato. Il residuo sarà invece impiegato per il recupero del sentiero dove si terrà la gara che è alla prima edizione ma che sta già riscontrando più consensi delle attese in dipendenza della serietà della macchina organizzativa e i condivisibili scopi nonché la evidente espansione del fenomeno del trail running nel mondo sportivo, con risvolti positivi circa i movimenti turistici.
Ciò ha determinato molto interesse nella città e per essa da parte delle istituzioni tant’è che in collaborazione con Cava ‪#‎CentroCommercialenaturale‬ sono in itinere sinergie e scontistiche per agevolare i flussi turistici per l’occasione, a maggior ragione cadendo nel giorno di S. Valentino. Nella Piazza Amabile verranno allestiti stands di espositori nonché maxi video per la trasmissione delle immagini della gara dalla partenza (con operatore a terra) all’arrivo (con operatore in vetta Nord del Monte Finestra) e lungo il percorso gara (con operatore su elicottero)